Proposte

Scienza & Pace Magazine accetta proposte di articoli originali sui temi di proprio interesse.

I contributi dovranno essere di dimensioni contenute, da 8.000 fino ad un massimo di 15.000 caratteri spazi inclusi. Nei testi superiori a 10.000 caratteri si richiede di inserire brevi titoli di paragrafo. Si raccomanda di inserire nel testo i link a tutti gli articoli online citati e alle fonti online a cui si fa riferimento. Si chiede di accompagnare il testo con una o più immagini pertinenti, ad alta risoluzione, indicando le relative fonti e accertandosi dell’assenza di copyright. Non sono ammesse note à piè di pagina. Si può inserire in conclusione una bibliografia dei testi citati nel testo secondo la modalità (cognome, anno). Il testo va concluso con un breve profilo biografico dell’autore o dell’autrice.

Per presentare alla redazione una proposta di articolo, i collaboratori sono invitati a inviare una email ai referenti delle aree tematiche: Valentina Bartolucci (geopolitica); Maria Luisa Chiofalo (cultura); Pompeo Della Posta (economia); Tommaso Luzzati (ambiente); Fabio Macchioni (salute); Chiara Magneschi (diritti); Elettra Stradella (prospettive di genere).

Per contattare la redazione, proponendo articoli originali, o segnalando articoli o video per l’eventuale ri-pubblicazione, invitiamo a utilizzare questo form ovvero a inviare una e-mail alla redazione.